Regolamento Concorso di bellezza 2022

Art. 1 – L’associazione culturale per la moda e la fotografia HOSTESSMODELLE, in qualità di organizzatore e ideatore del concorso di bellezza Miss Venere, con nome e marchio registrato all’ufficio marchi e brevetti della Camera Nazionale del Commercio reg. n° 302016000106235 del 21/10/2016 , ha il diritto di organizzare e gestire a livello nazionale il Concorso di bellezza e talento per effettuare delle selezioni attraverso una rete di agenti regionali.

Art. 2 – Scopo del Concorso è quello di nominare, ogni anno, attraverso selezioni, shooting o casting “Miss”, “Baby Miss”, “Mister”, “Lady”, che possano partecipare alla finale nazionale. Il Concorso può quindi costituire per i candidati dotati di talento artistico e personalità, un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.

Art. 3 – Condizioni di ammissione: a) età compresa tra i 3 anni fino a 50 anni per le donne, dai 3 ai 29 per gli uomini  b) essere di sesso femminile fin dalla nascita per le donne e essere di sesso maschile fin dalla nascita per gli uomini C) essere di condotta incensurabile, e comunque non essere mai state implicate in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune.

Art. 4 – A discrezione degli organizzatori potranno partecipare oltre alle “MISS” (15 anni fino a 29) anche “BABY MISS e MISTER” (3 anni fino a 9), “GIRL” e “BOY” (10 anni fino a  13), “MISTER” (maschi dai 14 ai 29 anni) “LADY OVER 30” (30 anni fino a 40), “LADY OVER 40” (40 anni fino a 50).

Art. 5 – L’iscrizione è gratuita

Art. 6 – Nelle selezioni regionali, giurati e organizzatori valuteranno: portamento, talento artistico, immagine, eleganza, il verdetto è insindacabile e inappellabile e verrà emesso al termine delle selezioni. Nella finale nazionale si valuterà oltre al rendimento della serata conclusiva anche tutto il percorso fatto durante l’anno. Il verdetto della giuria è insindacabile e inappellabile e verrà emesso al termine della finalissima assegnando i titoli nazionali. La finale nazionale è ad “eliminazione diretta”, le candidate saranno  progressivamente eliminate fino a rimanerne solo una per categoria.

Art. 7 – E’ diritto esclusivo degli organizzatori nazionali e regionali del concorso e di tutti gli sponsor, l’utilizzo a titolo GRATUITO, e senza preavviso, in qualunque forma e modo, in Italia ed all’Estero e senza limitazioni di tempo, di tutte le immagini, fotografie, riprese, registrazioni audio e/o video, su qual si voglia supporto, di tutte le partecipanti a qualsiasi titolo al concorso, dovendosi ritenere i soli titolari di tutti i diritti predetti su qualsiasi e su tutti i media, compreso internet, adesso conosciuti o in seguito sviluppati.

Art. 8 – Gli organizzatori nazionali e regionali non rispondono se per motivi tecnici o di forza maggiore, dovesse rinviare o sospendere il concorso.

Art. 9 – Gli organizzatori nazionali e regionali declinano ogni responsabilità per danni causati a persone o cose prima durante e dopo ogni selezione.

Art. 10 – Miss Venere è tollerante riguardo la partecipazione delle candidate anche ad altri concorsi, ma per problemi di omonimia e per non ingenerare confusione e fraintendimenti, NON si può partecipare o collaborare ad altri concorsi che si ispirano al nome “Venere”. In Italia infatti, sono 8 fra locali e nazionali i concorsi che si ispirano alla dea della bellezza, con il presente accordo ci si impegna a non partecipare/collaborare a nessun titolo e nessun modo ad altri concorsi con il nome simile.

Art. 11 – Gli organizzatori nazionali si riservano di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionali, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto.

Art. 12 – Iscrivendosi al concorso la candidata accetta in modo incondizionato il presente regolamento e autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 675/1996 e successive modifiche.

Condividi