Enza Ciracì

La fascia del concorso Miss Venere Calabria 2018 è stata vinta da Enza Ciracì , ventuno anni originaria di Corigliano Calabro, è stata premiata dall’agente regionale Teresa Mingrone nella finale regionale presentata da Asia Madera.

Enza benvenuta a Miss Venere, parlaci di te
Ciao a tutti, sono Enza Ciracì, ho 21 anni e sono nata a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza. Mi piace sfilare e partecipare a concorsi di bellezza. Il primo al quale partecipai vincendo fu a soli 4 anni “Miss Baby”, e a 17 anni vinsi il titolo di “MISS CORIGLIANO”. Sono una studentessa universitaria, studio Scienze Motorie e a breve conseguirò la laurea.

Raccontaci della tua esperienza a Miss Venere
Partecipai a Miss Venere un po’ per gioco. Sono felicissima di questa esperienza, ho conosciuto persone fantastiche e ho avuto questa opportunità di gareggiare rappresentando la mia regione!

Bellezza e sensualità come esprimi questi due valori nella vita privata?
La bellezza per me è dettata da una proiezione dell’interiorità anche verso l’esterno e la massima espressione di bellezza è il sorriso. La sensualità la vivo nei book fotografici o nelle sfilate, nelle movenze e nelle pose.

Una domanda che di certo interesserà i tuoi numerosi fan: sei single o fidanzata?
Sono single.

Cosa ha significato per te partecipare alla finale regionale di un concorso come Miss Venere?
È un grande onore per me rappresentare la mia terra: la Calabria. Spero di andare avanti e proseguire questo percorso divertendomi e facendo nuove conoscenze.

Chi ti ha accompagnato in questo tuo percorso?
In questo percorso sono stata accompagnata e supportata dalla mia famiglia, sempre presente nella mia vita e per me fondamentale.

Quando hanno annunciato che avevi vinto cosa hai pensato?
In un primo momento non ho pensato a nulla poiché la felicità ha annebbiato ogni mio pensiero. Felicità e gioia sono stati i capisaldi per questo bellissimo percorso.

Sei una modella o fotomodella?
Sono sia modella che fotomodella.

Punti di forza della tua persona a livello fisico e caratteriale?
A livello fisico lo sguardo e le gambe, la postura e il sorriso. A livello caratteriale la mia semplicità e la mia audacia.

Quali sono le sensazioni che provi quando vieni fotografata?
Quando vengo fotografata provo una sensazione appagante e di benessere. Mi piace tantissimo posare e rivedere poi gli scatti del fotografo. La fotografia è arte, sia da parte del fotografo che della modella. Si esprime molto con la fotografia.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?
I generi fotografici che preferisco sono sicuramente legati a scatti ambientati nella natura! Mi piace che vengano esaltate in ogni scatto le bellezze fisiche di una persona con lo sfondo delle bellezze del creato umano.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché?
Mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico che abbia come obiettivo la raccolta fondi per qualche associazione di beneficenza perché amo aiutare gli altri, chi è meno fortunato di me. Sarei felicissima di realizzare questo progetto e spero vivamente di riuscirci in futuro.

Una domanda che faccio spesso, cos’è l’arte per te?
L’arte per me è l’espressione dell’interiorità, è la libertà dell’anima che prende forma.

Come ti immagini tra dieci anni?
Tra dieci anni mi immagino realizzata. Realizzata nel mondo dello spettacolo, spero di vincere tanti concorsi; realizzata nel mondo del lavoro sia attraverso sfilate e book fotografici, sia seguendo la strada dei miei studi e realizzata anche in amore.

Sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è girare un film, vedermi nei panni di attrice.

Progetti futuri?
Nell’ imminente la laurea e completare gli studi, sicuramente voglio proseguire anche nel campo della moda.

Condividi

Lascia un commento